Configurare gli MX Records da cPanel per Google Apps
Prima di iniziare :
Assicurati che il tuo account Google Apps si attivo.
1.) Accedi al pannello di controllo del tuo cPanel.
2.) Fai clic sull'icona MX Entry all'interno della casella di posta.
3.) Scorri fino in fondo alla pagina e sotto la sezione dei record MX, clicca sul collegamento 'Elimina' accanto a ciascun record.
4.) Una volta che tutti i record sono stati rimossi, è necessario inserire i record di Google Apps.
   Questo viene fatto sotto la sezione Add New Record.
   Inserire quanto segue:Â
   Priorità : 10 Â
   Destinazione: aspmx.l.google.com
5.) Fai clic sul pulsante 'Aggiungi nuovo Record'.
6.) Sarà necessario ripetere i passaggi 4 e 5 per immettere i seguenti record :
   Priorità : 20Â
   Destinazione: ALT1.ASPMX.L.GOOGLE.COM.
   Priorità : 20Â
   Destinazione: ALT2.ASPMX.L.GOOGLE.COM.
   Priorità : 30Â
   Destinazione: aspmx2.googlemail.com.
   Priorità : 30Â
   Destinazione: aspmx3.googlemail.com.
   Priorità : 30Â
   Destinazione: aspmx4.googlemail.com.
   Priorità : 30Â
   Destinazione: aspmx5.googlemail.com.
7 . ) Infine sarà necessario andare nella sezione Routing e-mail ed inserire il baffo accanto a " Mail Exchanger remota", e cliccare il tasto 'Modifica'.
L'inserimento di tali MX Record conclude la configurazione per puntare a Google ed utilizzare le Google Apps.
N.B. Il tempo previsto per il corretto funzionamento va dalle 24 alle 28 ore, tempo richiesto per la propagazione.