Quali porte devo usare per la posta in uscita?

Panoramica

Sui nostri server di posta supportiamo due tipi di SMTP in uscita: criptato e in chiaro. La maggior parte delle persone scelgono di utilizzare le email in chiaro, anche se noi forniamo il collegamento cifrato a chi ne abbia la necessità.
 

Come faccio a utilizzare il servizio SMTP in chiaro?

Facciamo girare il servizio di posta in uscita (SMTP) su entrambe le porte 25 e 587. Se desideri utilizzare queste porte, assicurati che nel tuo client di posta NON sia spuntata la casella "richiede SSL" o simili. Molti ISP bloccano le sessioni SMTP in uscita sulla porta 25 per bloccare lo spam generato dai computer infetti da virus, quindi se la porta 25 non funziona puoi provare in alternativa la porta 587, che non dovrebbe avere problemi.
 

Come faccio a utilizzare il servizio SMTP criptato?

La porta 995 viene utilizzata per le sessioni SMTP criptate, e se decidi di utilizzare questo tipo di connessione, è necessario che la casella "richiede SSL"  (o simili) sia selezionata, nelle impostazioni del server di posta in uscita nel tuo client di posta. 

Nota: mentre  il nome host posta.nomedominio.est funzionerà benissimo, è possibile che il client di posta segnali che il certificato SSL non è attendibile quando si tenta la connessione. In questo caso, l'avviso si può semplicemente ignorare, e le sessioni di posta saranno comunque criptate.

In alternativa, è possibile impostare l'hostname del server di posta in uscita come l'hostname del server dove risiede il certificato SSL condiviso, che di solito è nella forma "NOMESERVER.secure.kgix.net " (apri un ticket per richiederci il nome del server). In entrambe i casi sarai connesso allo stesso server, ma il nome host del certificato SSL condiviso è l'indirizzo sul quale viene emesso il certificato dalla Certificate Authority (GeoTrust).

Il controllo sul certificato va a buon fine solo puntando l'hostname corretto.
 
Come sempre, se hai ulteriori domande, basta aprire un ticket al nostro team di assistenza: saremo sempre felici di aiutarti.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi

Errore 0x800CCC0E su Outlook

Questo è abbastanza semplice da risolvere: In Outlook: - Vai Account> Proprietà>...

Come impostare la posta elettronica sul vostro Blackberry

Per configurare la funzione IMAP per Blackberry, procedi nel seguente modo: 1) Sulla...

Come si accede alla webmail?

Per accedere alla webmail ti basterà andare all'indirizzo:...

Come creare una Mailing List da cPanel?

La funzione di Mailing List/Liste di distribuzione, è disponibile in cPanel, nella sezione Mail....

Quanto spazio disco ho a disposizione per le email?

Il piano Baby dispone di 1GB di spazio, il piano Junior dispone di 10GB mentre il Business SSL...

Powered by WHMCompleteSolution