Configurare la posta elettronica del dominio

Quando si acquista un dominio e uno spazio web si ha la possibilità, oltre che di mettere in linea il proprio sito web, di avere delle caselle di posta elettronica personalizzate.

Avere delle caselle email del tipo nome@miodominio.it, infatti, è molto più professionale che utilizzare caselle di servizi pubblici ed inoltre non si hanno limitazioni sulla scelta dei nomi delle caselle: se mi chiamo Mario Rossi difficilmente riuscirò a registrare su un servizio pubblico una casella col mio nome... mario.rossi@gmail.it, molto probabilmente, è già occupato!

Viceversa non avrò nessun problema nel creare una casella mario.rossi(at)miosito.it

Tutti i piani di hosting forniscono, infatti, la possibilità di creare caselle email personalizzate con alcuni limiti circa la quantità di caselle che è possibile creare e lo spazio di archiviazione dei messaggi.

La creazione delle caselle email, normalmente, è effettuata mediante un pannello di controllo.

Una volta create le caselle queste potranno subito essere utilizzate configurandole sul proprio client di posta oppure attraverso l'apposita webmail.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi

Piano Web Hosting

Una volta registrato il dominio sarà necessario pensare a come mettere in linea il tuo sito. Per...

I client FTP

Quando si acquista un piano di hosting, quindi, si ricevono delle credenziali per l'accesso FTP...

Come scelgo il piano di hosting?

La scelta del piano di hosting dipende da una pluralità di fattori la cui gerarchia dipende,...

DNS

l DNS è un sistema per la risoluzione dei nomi di dominio in indirizzi IP. Grazie ai DNS, in...

Quale hosting provider scegliere?

Difficile rispondere, azni impossibile. La scelta è veramente soggettiva e dipende da una...

Powered by WHMCompleteSolution