Tipi di errore dei destinatari non raggiungibili o Bounce

Address Change (bounce_ac)
Un messaggio Address Change significa che un destinatario ha cambiato il proprio indirizzo ed invia una risposta automatica per informare i mittenti del nuovo indirizzo.

AutoReply (bounce_ar)
Risposte automatiche (generalmente sotto forma di una notifica "sono fuori ufficio") sono solitamente inviate tramite e-mail dal software client del destinatario. A differenza dei rimbalzi, questi indicano che una mail è temporaneamente non disponibile. Queste notifiche sono significative per l'invio di informazioni time-sensitive per i destinatari, come il destinatario può non vederlo fino a un momento successivo.

Challenge/Response (bounce_cr)
Una Challenge / Response di risposta è un messaggio inviato da un software di filtraggio speciale installato dal destinatario progettato per accettare i messaggi provenienti da mittenti che conosce. Questo tipo di filtro invia automaticamente una risposta con una richiesta di verifica al mittente (presunto) dell' e -mail. In questa risposta al mittente viene chiesto di eseguire alcune azioni (come cliccare su un link) per garantire la consegna del messaggio originale . Se la verifica non è stata completata, il messaggio non viene recapitato.

DNS failure (bounce_df)
Il server di posta non è temporaneamente in grado di inviare il messaggio all'indirizzo e-mail del destinatario a causa di un problema di DNS.

Hard Bounce (bounce_hb)
Un Hard Bounce è un messaggio di posta elettronica che è stato restituito al mittente perché l'indirizzo del destinatario non è valido. Un Hard Bounce potrebbe verificarsi perché il nome di dominio non esiste o perché il destinatario è sconosciuto .

Email blocked (bounce_mb)
Indica che il server di posta elettronica del destinatario sta bloccando e-mail dal server di posta elettronica .
Si pussono visualizzare i seguenti messaggi rispediti al mittente :
- 550 messaggio rifiutato dal peer
- 552 bloccati dai filtri

Mailbox is full (bounce_mf)
Il server di posta non è temporaneamente in grado di inviare il messaggio all'indirizzo e-mail del destinatario perché  la casella di posta elettronica del destinatario è piena.

Soft bounce (bounce_sb)
Un Soft bounce è un messaggio di posta elettronica che non può essere consegnato immediatamente al destinatario ma torna più volte indietro. Potrebbe verificarsi perchè la casella di posta del destinatario è piena . Un Soft bounce può essere consegnabile in un altro momento o può essere trasmesso manualmente dall'amministratore di rete responsabile del reindirizzamento posto sul dominio del destinatario . Dopo tre tentativi diventerà un Hard bounce.

Transient bounce (bounce_tr)
Un Transient bounce è un messaggio spesso generato dal server di posta elettronica del mittente che indica che un particolare messaggio non può essere recapitato ma il server sta ancora cercando di consegnarlo. Di solito un Transient bounce può essere tranquillamente ignorato. E' possibile ricevere la seguente risposta:
Attenzione: il messaggio non è stato ancora consegnato dopo 4 ore. Il server continuerà a provare per due giorni.

Codici di errore
In queste pagine si possono trovare tutte le informazioni relative al significato dei codici di errore legati all'invio delle email (SMTP):

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc3463.txt

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc4468.txt

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc4954.txt

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc5248.txt

 

Var dette svaret til hjelp?

0 brukere syntes dette svaret var til hjelp

Powered by WHMCompleteSolution