Tipi di errore dei destinatari non raggiungibili o Bounce

Address Change (bounce_ac)
Un indirizzo Cambia risposta significa un destinatario è cambiato il loro indirizzo ed è l'invio di una risposta automatica per informare i mittenti del loro nuovo indirizzo.

AutoReply (bounce_ar)
Risposte automatiche ( generalmente sotto forma di un fuori di notifica ufficio) sono solitamente inviati via e-mail il software client del destinatario . A differenza di rimbalzi , questi indicano che una mail è temporaneamente non disponibile . Queste notifiche sono significativi per l'invio di informazioni time-sensitive per i destinatari , come il destinatario può non vederlo fino a un momento successivo .

Challenge/Response (bounce_cr)
A Challenge / Response di risposta è un messaggio inviato da un software di filtraggio speciale installato dal destinatario progettato per accettare i messaggi provenienti da mittenti soli che conoscono. Questo tipo di filtro invia automaticamente una risposta con una sfida al mittente (presunto) della e -mail . In questa risposta , il mittente viene chiesto di eseguire alcune azioni ( come cliccando su un link ) per garantire la consegna del messaggio originale . Se la sfida non è stata completata, il messaggio non viene recapitato.

DNS failure (bounce_df)
Il server di posta è temporaneamente in grado di inviare il messaggio all'indirizzo e-mail del destinatario a causa di un problema di DNS .

Hard Bounce (bounce_hb)
Un rimbalzo dura è un messaggio di posta elettronica che è stato restituito al mittente perché l'indirizzo del destinatario non è valido. Un rimbalzo rigido potrebbe verificarsi perché il nome di dominio non esiste o perché il destinatario è sconosciuto .

Email blocked (bounce_mb)
Indica che server di posta elettronica del destinatario sta bloccando e-mail dal server di posta elettronica .
Si può visualizzare i seguenti messaggi rispediti al mittente :
- 550 messaggio rifiutato dal peer
- 552 bloccati dai filtri

Mailbox is full (bounce_mf)
Il server di posta è temporaneamente in grado di inviare il messaggio all'indirizzo e-mail del destinatario perché casella di posta elettronica del destinatario è piena.

Soft bounce (bounce_sb)
Un rimbalzo morbido è un messaggio di posta elettronica che ottiene il più server di posta del destinatario , ma è rimbalzato indietro non consegnata prima che arrivi al destinatario . Un rimbalzo morbido potrebbe verificarsi perché la casella di posta del destinatario è piena . Un messaggio di rimbalzo morbido può essere consegnabile in un altro momento o può essere trasmessa manualmente dall'amministratore di rete responsabile del reindirizzamento posta sul dominio del destinatario . Dopo tre tentativi , diventerà un rimbalzo duro .

Transient bounce (bounce_tr)
Un rimbalzo Transient è un messaggio spesso generato dal server di posta elettronica del mittente che indica che un particolare messaggio non può essere recapitato , ma il server sta ancora cercando . Di solito, un rimbalzo transitoria può essere tranquillamente ignorato . È possibile ricevere la seguente risposta :
Attenzione : il messaggio ancora non consegnata dopo 4 ore . Continuerà a provare fino a quando il messaggio è di 2 giorni.

Codici di errore
In queste pagine si possono trovare tutte le informazioni relative al significato dei codici di errore legati all'invio delle email (SMTP):

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc3463.txt

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc4468.txt

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc4954.txt

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc5248.txt

 

 

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi

Quanto spazio disco ho a disposizione per le email?

Il piano Baby dispone di 1GB di spazio, il piano Junior dispone di 10GB mentre il Business SSL...

Eliminazione dei messaggi per l'account email predefinito del cPanel

Attenzione! Solo per utenti esperti.Se l'indirizzo di posta elettronica predefinito del cPanel si...

Come creare una Mailing List da cPanel?

La funzione di Mailing List/Liste di distribuzione, è disponibile in cPanel, nella sezione Mail....

Quali porte devo usare per la posta in uscita?

Panoramica Sui nostri server di posta supportiamo due tipi di SMTP in uscita: criptato e in...

Configurare gli MX Records da cPanel per Google Apps

Prima di iniziare :Assicurati che il tuo account Google Apps si attivo.1.) Accedere al pannello...

Powered by WHMCompleteSolution