Tipi di errore dei destinatari non raggiungibili o Bounce

Address Change (bounce_ac)
Un indirizzo Cambia risposta significa un destinatario è cambiato il loro indirizzo ed è l'invio di una risposta automatica per informare i mittenti del loro nuovo indirizzo.

AutoReply (bounce_ar)
Risposte automatiche ( generalmente sotto forma di un fuori di notifica ufficio) sono solitamente inviati via e-mail il software client del destinatario . A differenza di rimbalzi , questi indicano che una mail è temporaneamente non disponibile . Queste notifiche sono significativi per l'invio di informazioni time-sensitive per i destinatari , come il destinatario può non vederlo fino a un momento successivo .

Challenge/Response (bounce_cr)
A Challenge / Response di risposta è un messaggio inviato da un software di filtraggio speciale installato dal destinatario progettato per accettare i messaggi provenienti da mittenti soli che conoscono. Questo tipo di filtro invia automaticamente una risposta con una sfida al mittente (presunto) della e -mail . In questa risposta , il mittente viene chiesto di eseguire alcune azioni ( come cliccando su un link ) per garantire la consegna del messaggio originale . Se la sfida non è stata completata, il messaggio non viene recapitato.

DNS failure (bounce_df)
Il server di posta è temporaneamente in grado di inviare il messaggio all'indirizzo e-mail del destinatario a causa di un problema di DNS .

Hard Bounce (bounce_hb)
Un rimbalzo dura è un messaggio di posta elettronica che è stato restituito al mittente perché l'indirizzo del destinatario non è valido. Un rimbalzo rigido potrebbe verificarsi perché il nome di dominio non esiste o perché il destinatario è sconosciuto .

Email blocked (bounce_mb)
Indica che server di posta elettronica del destinatario sta bloccando e-mail dal server di posta elettronica .
Si può visualizzare i seguenti messaggi rispediti al mittente :
- 550 messaggio rifiutato dal peer
- 552 bloccati dai filtri

Mailbox is full (bounce_mf)
Il server di posta è temporaneamente in grado di inviare il messaggio all'indirizzo e-mail del destinatario perché casella di posta elettronica del destinatario è piena.

Soft bounce (bounce_sb)
Un rimbalzo morbido è un messaggio di posta elettronica che ottiene il più server di posta del destinatario , ma è rimbalzato indietro non consegnata prima che arrivi al destinatario . Un rimbalzo morbido potrebbe verificarsi perché la casella di posta del destinatario è piena . Un messaggio di rimbalzo morbido può essere consegnabile in un altro momento o può essere trasmessa manualmente dall'amministratore di rete responsabile del reindirizzamento posta sul dominio del destinatario . Dopo tre tentativi , diventerà un rimbalzo duro .

Transient bounce (bounce_tr)
Un rimbalzo Transient è un messaggio spesso generato dal server di posta elettronica del mittente che indica che un particolare messaggio non può essere recapitato , ma il server sta ancora cercando . Di solito, un rimbalzo transitoria può essere tranquillamente ignorato . È possibile ricevere la seguente risposta :
Attenzione : il messaggio ancora non consegnata dopo 4 ore . Continuerà a provare fino a quando il messaggio è di 2 giorni.

Codici di errore
In queste pagine si possono trovare tutte le informazioni relative al significato dei codici di errore legati all'invio delle email (SMTP):

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc3463.txt

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc4468.txt

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc4954.txt

http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc5248.txt

 

 

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi

Come creare una Mailing List da cPanel?

La funzione di Mailing List/Liste di distribuzione, è disponibile in cPanel, nella sezione Mail....

Errore 0x800CCC0E su Outlook

Questo è abbastanza semplice da risolvere: In Outlook: - Vai Account> Proprietà>...

Eliminazione dei messaggi per l'account email predefinito del cPanel

Attenzione! Solo per utenti esperti.Se l'indirizzo di posta elettronica predefinito del cPanel si...

Email Policy

Unsolicited Email / SPAM Unsolicited email / SPAM carries not only a financial burden, but can...

Quali porte devo usare per la posta in uscita?

Panoramica Sui nostri server di posta supportiamo due tipi di SMTP in uscita: criptato e in...

Powered by WHMCompleteSolution