Come verificare se la porta 21 del servizio FTP è bloccata

A volte è possibile che la porta 21 sia stata stato bloccata dal tuo ISP o dal firewall in azienda.

Queste impostazioni non consentiranno la connessione al server per caricare e scaricare i file in FTP.

E' possibile verificare se questa è la causa dei tuoi problemi di connettività  nel seguente modo:
 
Windows
Premi Start> Esegui
Si aprirà  una piccola finestra. Scrivi cmd e premi il tasto INVIO. Si aprirà  una finestra nera, che è chiamata prompt dei comandi (DOS).
Scrivi quanto segue e premere Invio:
 
telnet mydomain.com 21
Sostituisci mydomain.com con il tuo nome di dominio.
 
Apple Mac
Nella directory delle applicazioni per Mac, si trova una sotto cartella denominata Utilities. Questa contiene un'applicazione chiamata Terminale.
Apri questa applicazione e scrivi quanto segue, successivamente premi Invio:
 
telnet mydomain.com 21
Sostituisci mydomain.com con il tuo nome di dominio.
 
I risultati
Se la connessione ha avuto successo: 
 
220---------- Welcome to Pure-FTPd [privsep] [TLS] ----------
220-You are user number 5 of 50 allowed.
220-Local time is now 15:32. Server port: 21.
220-This is a private system - No anonymous login
220-IPv6 connections are also welcome on this server.
220 You will be disconnected after 15 minutes of inactivity.
 
Se visualizzi qualcosa di diverso da questa schermata, allora la connessione non ha avuto successo e dovrai contattare il tuo ISP, o potenzialmente, se si è in ufficio, l'amministratore di rete per chiedere di sbloccare la porta 21.

Se hai ancora dei problemi non esitate a contattare il nostro supporto clienti saremo lieti di aiutarti!

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