Il cruscotto PatchMan è disponibile all'interno del cPanel.
Per accedere a PatchMan occorre pertanto accedere a cPanel e scorrere fino alla sezione "Avanzate". Vedrai un'icona PatchMan.
Fai clic su questa icona per accedere al livello di interfaccia utente PatchMan.
Dopo aver cliccato sull'icona PatchMan, si aprirà il cruscotto con un elenco delle vulnerabilità rilevate nel tuo account.
In alto sono presenti due grafici.
Il grafico a barre/linea ti mostrerà le nuove rilevazioni in base alla data e il numero di questioni irrisolte.
Il grafico a torta sulla destra ti mostrerà il numero di applicazioni obsolete/up-to-date installate sul vostro account.
L'obiettivo è quello di ridurre il numero di "questioni" irrisolte a zero e di aumentare il numero di applicazioni aggiornate al 100% (up-to-date).
Su PatchMan, ogni rilevamento ha il proprio stato
Di seguito le definizioni:
Irrisolta: La rilevazione è nuova oppure nessuna azione è stata ancora intrapresa.
Risolto: Il rilevamento è stato risolto.
Bloccati: Nessuna azione sarà eseguita automaticamente per questo rilevamento.
Conversione: Il rilevamento è stato risolto, ma la correzione ha modificato il file allo stato originale.
Le seguenti azioni sono disponibili per i rilevamenti, accessibili premendo il menu a discesa 'Azioni'.
Patch: Risolvere la vulnerabilità, patch immediatamente il file.
Blocca: Blocca tutti i compiti automatizzati di rilevazione. Questo consentirà di evitare che il file venga patch se una patch è disponibile (non è consigliata la disattivazione).
Annulla quarantena: Questo ripristinerà il file messo in quarantena. Questa azione non è raccomandata perché ripristinerà il file infetto e lascerà il tuo sito vulnerabile.
Annulla Patch: Ripristina il file al suo stato originale. Si sconsiglia di evitare questa azione se non è assolutamente necessaria.
E' possibile rivedere una lista di up-to-date e le applicazioni obsolete installate nel tuo account cliccando sul link "Applicazioni".
Nella parte superiore dello schermo è possibile disattivare le notifiche per l'account cliccando sul link "Avvisi"
Inoltre è possibile eseguire una scansione manuale dell'account facendo clic su "Esegui scansione".