Come accedere a PatchMan dal cPanel

Il cruscotto PatchMan è disponibile nel cPanel.

Per accedere PatchMan, accedere a cPanel e scorrere fino alla sezione "Avanzate". Vedrete un'icona PatchMan.

Fare clic su questa icona per accedere al livello di interfaccia utente PatchMan.



Dopo aver cliccato sull'icona PatchMan, si aprirà il cruscotto con un elenco delle vulnerabilità trovate nel tuo account.



In cima, troverete due grafici.

Il grafico a barre/linea vi mostrerà le nuove rilevazioni in base alla data e il numero di questioni irrisolte.
Il grafico a torta sulla destra vi mostrerà il numero di applicazioni obsolete/up-to-date installate sul vostro accout.

 

L'obiettivo è quello di ridurre il numero di "questioni" irrisolte a 0, e di aumentare il numero di applicazioni aggiornate al 100% (up-to-date).

Su PatchMan, ogni rilevamento ha il proprio stato

di seguito le fedinizioni:

Irrisolta:   La rilevazione è nuova o nessuna azione è stata presa ancora.
Risolto:     Il rilevamento è stato risolto.
Bloccati:   Nessuna azione sarà eseguita automaticamente per questo rilevamento.
Conversione: Il rilevamento è stato risolto, ma la correzione è modificato il file allo stato originale.

Le seguenti azioni sono disponibili per i rilevamenti, accessibili premendo il menu a discesa 'Azioni'.

Patch: Risolvere la vulnerabilità, patch immediatamente il file.
Blocca: Blocca tutti i compiti automatizzati di rilevazione. Questo consentirà di evitare che il file venga patch se una patch è disponibile. (non è consigliato la disattivazione).
Annulla quarantena: Questo ripristinerà il file messo in quarantena. Questa azione non è raccomandata perche ripristinerà file è infetto lascerà il tuo sito vulnerabile.
Annulla Patch: Ripristina il file al suo stato originale. Si sconsiglia di evitare questa azione se non è assolutamente necessario.

 

È possibile rivedere una lista di up-to-date e le applicazioni obsolete installate nel tuo account cliccando sul link "Applicazioni".
Nella parte superiore dello schermo è possibile disattivare le notifiche per l'account cliccando sul link "Avvisi"
Inoltre è possibile eseguire una scansione manuale dell'account facendo clic su "Esegui scansione".

 

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