Trasferimento sito web

Vuoi cambiare host?
Allora non hai niente di cui preoccuparti! Contatta il nostro servizio di supporto (usando l'indirizzo email che hai inserito in fase di iscrizione) e se vorrai potremo pensare noi gratuitamente a trasferire il tuo sito web.

Il tuo web hosting usa cPanel?
Se il tuo vecchio web hosting usa cPanel non dovrai far altro che fornirci il link del pannello di controllo, il tuo vecchio username e la tua password e penseremo noi al resto. Il tuo account sarà traferito completamente (quindi anche account email e tutte le altre impostazioni personalizzate) dal momento che usiamo il medesimo pannello.

Alcuni provider bloccano la funziona backup. In questo caso pensiamo noi al trasferimento del tuo sito, ma dovrai pensare tu alla creazione degli account email ed al trasferimento delle email (se sei interessato nel loro trasferimento). Trovi maggiori informazioni alla fine di questo tutorial.


Il tuo web hosting non usa cPanel?

In questo caso noi pensiamo soltanto al trasferimento manuale del tuo sito web.
Dovrai pensare tu alla creazione degli account email ed alla migrazione delle email. Maggiori informazioni alla fine di questo tutorial.


Trasferimento sito web
Il trasferimento del tuo sito è gratuito, tranne nei casi in cui è indicato esplicitamente.
Il trasferimento è incluso nel prezzo soltanto nel caso in cui ordini uno o più spazi web per un periodo di un anno o più.
Hai diritto al trasferimento di un solo sito web per ogni account hosting.
Nel caso in cui tu voglia trasferire più di un sito web per un singolo piano hosting (come ad esempio in un piano multisito) dovrai pagare la relativa quota per i trasferimenti aggiuntivi.

Con noi non avrai nessuna brutta sorpresa, non emetteremo alcuna fattura senza prima chiederti il consenso tramite email, quindi non hai di che preoccuparti. 

Trasferimento delle email
Il trasferimento automatico delle tue email è possibile soltanto nei trasferimenti da cPanel a cPanel.
Negli altri casi sarà necessario creare gli indirizzi email manualmente (operazione a carico del cliente) e poi migrare le email manualmente.


N.B.
Eseguiremo il trasferimento del tuo sito web prima che il tuo dominio venga trasferito (il trasferimento di un dominio impiega 5 giorni e non dipende da noi ma dal registro) ed il tuo sito web non sara' mai offline durante il trasferimento.

Per permetterci di eseguire in tempo il trasferimento del tuo sito web devi inviarci quanto richiesto (vecchio indirizzo cPanel, utenza e password) entro 10 ore dall'ordine, aprendo un ticket al dipartimento "assistenza" altrimenti potremo non essere in grado di fare in tempo.


Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, oppure hai esigenze particolari per il trasferimento del tuo sito web, non esitare a contattare il nostro supporto per decidere la soluzione migliore per le tue esigenze.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi

Cos'è il file robots.txt?

Il file robots.txt permette ai webmaster e agli amministratori di sistema di indicare agli spider...

Schedulazione Backup con un Script PHP per effettuare backup dei propri database MySQL

Di seguito i passi da seguire per impostare i backup con un Script PHP disponibile nell'area...

Come cambiare l'intestazione su WordPress

Questo tutorial vi mostrerà come cambiare l'intestazione su WordPress. Questo tutorial presuppone...

Wordpress cambiare tema da MySQL

Entrate nel cPanel e clicate su phpMyAdminDentro PhpMyAdmin in alto a sinistra, selezionate il...

Come rinforzare il login di WordPress

Per proteggere il file wp-login.php è necessario definire una nuova utenza e password per il file...

Powered by WHMCompleteSolution