Hosting condiviso con Redis e Memcached
Grazie a Redis e Memcached, da poco arrivati su IlTuoSpazioWeb, potrai migliorare in maniera significativa le performance del tuo sito.
Questi strumenti, infatti, consentono di memorizzare nella cache i risultati del database, riducendo in tal modo i tempi di rendering di WordPress; ciò significa che alcune query vengono archiviate nella memoria veloce del server invece di essere ripescate dal database MySQL.
Redis e Memcached
Scopriamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere su questi innovativi tool!
In primo luogo va detto che Redis e Memcached sono dei potenti e veloci sistemi di archiviazione dati, che sfruttano le potenzialità della cache (sono denominati, infatti, anche sistemi di caching).
Essi, in altri termini, permettono di ridurre il carico sui server database e di ottimizzare di conseguenza le prestazioni del sito.
Non solo Redis e Memcached sono estremamente efficaci, ma sono anche facili da implementare. Ricordiamo che essi sono compatibili la maggior parte dei CMS Open source, come WordPress, Drupal, Joomla, CraftCMS, Magento, Prestashop.
Per i clienti de IlTuoSpazioWeb i tool Redis e Memcached sono integrati nel cPanel: ciò significa che essi risultano già installati e configurati.
Ne consegue che all’utente non resterà che attivarli o disattivarli in pochi e semplici passaggi.
Davvero un gioco da ragazzi!
Quali spazi web comprendono Redis e Memcached?
Redis e Memcached sono compresi nei nostri spazi web semidedicati per i spazi web condivisi UK è richiesto un supplemento di prezzo. La possibilità di fruire di questi potenti tool con un semplice click rappresenta una vera e propria novità nel settore hosting. Perché non approfittarne subito?
Qual è la differenza tra Redis e Memcached?
Prima di parlare delle differenze tra i due tool, è bene soffermarci sui punti comuni:
- si tratta in entrambi i casi di software open source
- sono entrambi sistemi NoSQL
- entrambi memorizzano i dati nella memoria ram
- sono entrambi utilizzati per l’attività di caching
Veniamo alle differenze: Redis è più recente rispetto a Memcached, ha molte più funzioni e lavora decisamente meglio nell’attività di caching.
D’altra parte va anche rilevato che mentre Redis seleziona i dati da cancellare servendosi di criteri di qualità, Memcached si basa su un algoritmo di cancellazione che tende a rimuovere i dati “più vecchi” e non quelli meno rilevanti.
Infine va detto che Redis dispone di diversi tipi di archiviazione di dati, tra cui stringhe, hash table, serie ordinate, ecc.; Memcached, invece, può solo memorizzare i dati nelle stringhe.
Ad ogni modo, per quanto Redis rispetto a Memcached risulti essere uno strumento più completo e performante, restano entrambi due soluzioni efficienti per velocizzare i siti web.
I vantaggi che IlTuoSpazioWeb ti offre
È vero, anche altre società di hosting consentono di utilizzare questi innovativi tool, ma a tal fine è necessario che il cliente disponga di un costoso server virtuale o dedicato.
Inoltre per l’installazione sono richieste conoscenze specifiche, per cui chi non ne è in possesso deve necessariamente richiedere un servizio di assistenza aggiuntiva.
Con IlTuoSpazioWeb, invece, Redis e Memcached risultano essere integrati nel cPanel, nel pieno rispetto di tutti i requisiti di sicurezza.
Infine, lo ribadiamo, questi tool, che sono finalizzati a velocizzare il caricamento dei siti web, sono già installati e il cliente non dovrà fare altro che attivarli in pochi click.
Inizia oggi sottoscrivendo un nuovo piano di hosting o contatta il nostro team di vendita.
Successivamente puoi seguire le seguenti guide per abilitare Redis o Memcached:
Come configurare Redis nel cPanel
Come configurare Memcached nel cPanel
Se avete domande o bisogno di supporto non esitate a contattarci siamo pronti ad aiutarvi!
« înapoi
Powered by WHMCompleteSolution