IlTuoSpazioWeb-pecPec sta per Posta elettronica Certificata, un metodo che al giorno d’oggi è molto utilizzato, soprattutto per il trasferimento di importanti documenti, un processo che ha validità legali pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per aziende o enti pubblici, liberi professionisti ma anche per alcuni privati, la sicurezza e la velocità risulta essere fondamentale, ecco perché nasce tale servizio, gestito e proposto da veri e propri gestori Pec, che assicurano un servizio impeccabile. Stranamente si tratta di un servizio non molto pubblicizzato, ma che dalla sua possiede molti vantaggi, che sicuramente potranno aiutare una determinata utenza in ogni situazione, mantenendo anche un notevole grado di sicurezza, basti pensare che tra i vari vantaggi spicca sicuramente una certificazione su:

 

 

  • L’invio di un documento da parte del mittente, il quale avverrà per via telematica e verrà spedito in modo alquanto veloce, avendo la medesima validità di una raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi capirete bene che si tratta di un servizio valido e duraturo nel tempo.

 

  • La certificazione è valida anche per attestare che il destinatario ha ricevuto il nostro messaggio, ed anche in questo caso la comunicazione sarà istantanea, infatti, i gestori di PEC mirano giornalmente ad offrire un servizio ad alti livelli, che sia d’esempio per tantissime alternative del settore.

 

  • Vi sarà una certificazione anche per quanto riguarda i riferimenti temporali della trasmissione.

 

Come potrete ben capire la trasmissione PEC è un servizio altamente sicuro, un parametro a cui tutti aspirano, ma allo stesso tempo pratico e veloce, proprio perché avviene tutto via web, sarà tutto certificato ed a valore legale la sua validità è davvero elevata. Il funzionamento è alquanto semplice, infatti, vi sarà uno scambio di messaggi tra due indirizzi di posta elettronica, ma in tal caso sarà fondamentale che sia il mittente che il ricevente utilizzino un servizio di Posta elettronica certificata.

Per poter usufruire di tutto ciò basterà semplicemente fare un abbonamento, rivolgendosi ad uno dei gestori PEC presenti sul territorio nazionale, ce ne sono davvero tanti, ma come sempre il consiglio sarà quello di affidarvi a chi offre tali servizi da anni.

Noi de IlTuoSpazioWeb  abbiamo scelto Postaelettronicacertificata come partner ufficiale.

Posta elettronica certificata offre un servizio impeccabile e funzionale sotto ogni punto di vista!

Su Postaelettronicacertificata.eu puoi  registrare un indirizzo email certificato scegliendo un dominio tra quelli messi a tua disposizione.

Oppure è possibile certificare il tuo dominio sia di “secondo livello” o di “terzo livello” ed avere cosi una casella di posta certificata legata al vostro dominio.

Ultimo ma non di importanza un ottimo servizio di webmail per consultare la vostra corrispondenza.

 Dimentica le raccomandate e le file alle poste non aspettare altro tempo per registrare la tua Pec !

 

           Vuoi ancora maggiori informazioni?

Vi proponiamo la visione di questo video intervista all’Avv. Glauco Riem

 

 

Ordina subito tua casella di Posta Elettronica Certificata!

 

I commenti sono chiusi.

Ultime News

Addio Whois

Il protocollo Whois, che, grazie a un apposito database consente di individuare il titolare di un dominio o un indirizzo IP, i dati relativi al registrar e la data di scadenza del …

Top