Blog

PHP 7 (Hypertext Preprocessor), ultima release del noto linguaggio di scripting open source per lo sviluppo server side, è ora disponibile su IlTuoSpazioWeb. Come sempre è nostra premura essere al passo con le ultime novità informatiche, al fine di fornire ai nostri clienti strumenti innovativi e servizi di qualità, sempre aggiornati.

php-7-IlTuoSpazioWeb-compressor

 

 

PHP 7 è l’ultima versione del linguaggio di programmazione PHP, le cui performance risultano assolutamente superiori rispetto a quelle del passato. Sebbene molti CMS, come WordPress e Dupral, risultino già compatibili con PHP 7, qualora voi o il vostro web master abbiate utilizzato un codice PHP personalizzato, è necessario effettuare apposite modifiche per ottenere la compatibilità con la nuova versione.

Ricordiamo, inoltre, che in abbinamento all’ultima versione di PHP, IlTuoSpazioWeb ti offre anche OpCache, acceleratore e ottimizzatore di PHP, in grado di ridurre in maniera significativa i tempi di caricamento delle tue pagine web.

Non perdete tempo, allora, e approfittare il prima possibile di tutti i vantaggi di PHP 7, in modo tale da fruire delle sue migliorate prestazioni.

Che fine ha fatto PHP 6?

Il progetto PHP 6 è ufficialmente naufragato, sicché si è passati direttamente dal PHP 5.7 alla major release PHP 7. PHP 6, in effetti, aveva dato non pochi problemi ai suoi sviluppatori, i quali hanno preferito abbandonare questa versione e realizzarne una del tutto nuova.

PHP 7 è più veloce di un razzo supersonico

PHP 7, essendo dotato di una nuova versione di Zend Engine, risulta assai più veloce (almeno il doppio) e più stabile di PHP 5.6. Ciò significa che il vostro sito web richiederà tempi di caricamento assai più rapidi e, inevitabilmente, guadagnerà punti e credibilità sia con i visitatori che con i motori di ricerca.

wordpressgraph-compressor drupalgraph-compressor magentograph-compressor laravelgraph-compressor

In effetti PHP 7 rappresenta la naturale evoluzione del progetto PHPNG (PHP New Generation) che è nato proprio per ottimizzare tutte le funzioni del noto linguaggio per lo sviluppo server side.

PHP 7 e compatibilità

La versione 7 rappresenta il più significativo cambiamento del linguaggio di programmazione PHP, in quanto esso risulta profondamente modificato e migliorato. Proprio per questo motivo alcune applicazioni, e in particolare quelle che sono state realizzate con un codice personalizzato, necessitano di essere modificate per assicurarsi la compatibilità con l’ultima majore release di PHP.

Alcune novità di PHP 7

1 – Operatore Spaceship

PHP 7 prevede l’introduzione di un nuovo operatore, denominato Operatore Spaceship (<=>). Quest’ultimo può essere utilizzato per realizzare comparazioni ed ordinamenti vari.

2 – Uniform Variable Syntax

PHP 7 arricchisce anche la sintassi delle variabili: in tal modo gli sviluppatori avranno a disposizione nuove modalità per costruire le espressioni.

3 – Anonymous classes

Con PHP 7 sarà possibile realizzare delle classi anonime, ovvero senza un nome assegnato, in contrapposizione alle cosiddette named class.

Come attivare PHP 7

Per attivare PHP 7 su IlTuoSpazioWeb è necessario procedere come segue:

cPanel-IlTuoSpazioWeb-compressor

1 – accedere al pannello di controllo cPanel;

2 – selezionare l’opzione PHP Version Manager;

3 – cliccare sulla cartella per cui si desidera aggiornare la versione di PHP;

4 – selezionare PHP 7.0 dalla lista delle opzioni e cliccare su “salva” in fondo alla pagina.

2-php-7-IlTuoSpazioWeb-compressor

Questa release di PHP 7 in versione Beta consentirà, in attesa del rilascio della versione stabile, di testare il nuovo linguaggio di programmazione e di cominciare ad adattare ad esso le applicazioni del vostro sito web che sono state realizzate con un codice personalizzato. Qualora si dovessero presentare problemi sarà possibile ritornare alla precedente versione con un semplice click.

I commenti sono chiusi.

Ultime News

Addio Whois

Il protocollo Whois, che, grazie a un apposito database consente di individuare il titolare di un dominio o un indirizzo IP, i dati relativi al registrar e la data di scadenza del …

Top