Blog

IlTuoSpazioWeb, l’hosting provider attento ad ogni tua esigenza, si rinnova in ogni suo aspetto al fine di migliorare l’esperienza online della propria utenza. Il restyling delle pagine ha coinvolto l’aspetto grafico, strutturale e contenutistico, rendendo la fruizione da tablet e smartphone sempre più semplice e immediata.

Un miglioramento a trecento sessanta gradi

ITSW Desktop

Versione PC/ Desktop

Il successo di un sito web non è mai determinato da un singolo aspetto, bensì da una serie di fattori che contribuiscono a renderlo accessibile, utile, usabile ed interessante. Poiché il mondo del web è in continua evoluzione è necessario, periodicamente, rimodernare le pagine del proprio sito, al fine di venire incontro alle rinnovate esigenze del pubblico e della rete.

Proprio per questi motivi IlTuoSpazioWeb ha deciso di mettere a punto un riammodernamento delle proprie pagine e dei propri contenuti, adeguandosi alle nuove tecnologie e fornendo una risposta ad hoc nei confronti delle richieste dei motori di ricerca.

Un passo decisivo, dunque, al fine di conquistare un pubblico più ampio e di offrire ai clienti fidelizzati servizi sempre migliori.

Contenuti sempre aggiornati e di qualità

IlTuoSpazioWeb si arricchirà di nuovi e interessanti contenuti che intendono informare gli utenti circa le ultime novità che riguardano il mondo dell’hosting. Non mancheranno, inoltre, curiosità e anteprime inerenti il web.  Naturalmente i visitatori potranno commentare gli articoli del nostro blog, rendendo la lettura un’esperienza interattiva.

IlTuoSpazioWeb ottimizzato per i dispositivi mobili

ITSW-versione-mobile

Versione mobile

La spinta decisiva verso  il restyling è stata determinata dalla necessità di trasformarsi in un sito web mobile friendly, ovvero migliorato per la navigazione da tablet e da smartphone. Ci siamo resi conto, in altri termini, che oggi come oggi è assolutamente indispensabile avere un sito ottimizzato per i dispositivi portatili, in quanto, sempre con maggior frequenza, gli utenti effettuano ricerche e acquisti proprio servendosi di questi strumenti.

Ma cosa significa esattamente ottimizzare un sito per tablet e affini? Si tratta di adeguare le caratteristiche grafiche e i contenuti delle pagine web allo schermo dei dispositivi portatili, senza costringere l’utente a stressanti scorrimenti, a ricorrere allo zoom o a trovarsi di fronte a testi non leggibili.

Basti pensare, d’altra parte, che secondo un recente studio nel 2015 è previsto che le ricerche effettuate da dispositivi mobili sono destinate a quadruplicarsi.

IlTuoSpazioWeb, dunque, non poteva non adeguarsi alle nuove esigenze degli internauti, affiancando alla classica versione desktop un’interfaccia creata ad hoc per smartphone e tablet.

IltuoSpazioWeb diventa globale

Al fine di ampliare il proprio bacino di utenza IlTuoSpazioWeb diventa multilingua. L’internazionalizzazione linguistica del sito favorirà un incremento di visite e di clienti.

Servizi hosting e massima affidabilità

Proprio in virtù delle numerose novità, IlTuoSpazioWeb metterà a disposizione tutta una serie di servizi extra e aggiuntivi a prezzi concorrenziali, per perfezionare la gamma delle proprie offerte e di incrementare le funzionalità e la performance dei siti internet della propria utenza.

Grazie alla nostra esperienza nel mondo dell’hosting, inoltre, i clienti potranno fruire della migliore assistenza tecnica possibile.

I commenti sono chiusi.

Ultime News

Addio Whois

Il protocollo Whois, che, grazie a un apposito database consente di individuare il titolare di un dominio o un indirizzo IP, i dati relativi al registrar e la data di scadenza del …

Top