Blog

Quando vi accingete a sottoscrivere il contratto per un piano di hosting, è importante che vi assicuriate che sia compreso anche un servizio di backup.

Quest’ultimo, infatti, è fondamentale per una gestione consapevole e corretta del proprio sito, al fine di non perdere il lavoro fatto in caso di bug, malfunzionamenti causati dagli aggiornamenti e/o da eventuali incompatibilità tra plugin e template.

Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il servizio.

Nel momento in cui si acquista uno spazio web è importante assicurarsi che nel pacchetto sia compreso un servizio di backup dei dati del sito e del database, in modo tale da averne sempre a disposizione una copia di riserva.

Ciò significa che di fronte ad aggiornamenti e modifiche che hanno determinato problemi al sito e alla conseguente necessità di ripristinare una sua precedente versione, il web master grazie al backup potrà farlo in maniera agevole.

L’importanza di effettuare regolarmente il backup dei dati

Di fronte agli innumerevoli problemi che inevitabilmente la gestione di un sito comporta (bug, problemi tecnici, ma anche attacchi da parte di hacker, ecc.), l’unica arma per tutelare i propri dati è sicuramente la prevenzione.

Il backup in tal senso rappresenta la soluzione più adeguata per mettere al sicuro tutti i dati caricati sul proprio sito.

Il servizio backup de IlTuoSpazioWeb

Affidandosi al servizio di hosting de IlTuoSpazioWeb, che è particolarmente attento a tutte le esigenze dei webmaster, non si correrà mai il rischio di perdere il lavoro effettuato.

In tutti i piani hosting, infatti, sono compresi ben due servizi di backup:

  • il sistema Backup Wizard che si trova nel c-Panel e che è in grado di realizzare una copie di sicurezza dell’account, della posta elettronica e del database;
  • il sistema Jet Backup, un servizio integrato che offre ben 20 punti di ripristino.

Insomma grazie a IlTuoSpazioWeb metterai al sicuro tutti i dati del tuo sito in pochi click senza dover acquistare servizi opzionali.

Professionalità e convenienza sono da sempre la nostra forza!

monitor Ordina gratuitamente uno spazio web in prova per 15 giorni »[clicca qui].

 

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Ultime News

Addio Whois

Il protocollo Whois, che, grazie a un apposito database consente di individuare il titolare di un dominio o un indirizzo IP, i dati relativi al registrar e la data di scadenza del …

Top