Blog

C’è qualcuno che ha ancora bisogno di conferme sul fatto che il Web è il futuro dell’imprenditoria? Quante aziende contano di mantenere stabile il proprio posto nel mercato senza affacciarsi ad Internet, con siti, blog, profili sui social network?

Quante migliaia di euro di indotto verranno meno per quelle attività che scelgono di non sfruttare questi strumenti tanto preziosi? Durante il lockdown che ha paralizzato il nostro Paese, l’acquisto di domini per siti web è cresciuto del 2,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questa sembra essere la conferma definitiva della vitalità del settore.

A dare notizia del dato è registro.it, l’organismo che gestisce l’istituzione tutti i domini italiani che terminano con .it per l’Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio nazionale delle ricerche.

Effetto covid sui domini

E non possiamo non notare che è esattamente durante l’ora più buia che moltissime nuove attività hanno deciso di adeguarsi alle tendenze dei mercati affacciandosi al Web, nel tentativo di rimanere salde durante la tempesta. All’indomani del lockdown l’Italia è diventata il sesto paese in Europa per numero di domini registrati!

shop online

Basti pensare che, con la chiusura delle attività durante la fase 1, si è avuta una impennata del servizio di delivery e lo shopping online è stato adottato da 3 italiani su 4, rappresentando in tal modo una delle più frequenti abitudini della quotidianità dell’era covid; preceduta soltanto dalla moda di rimanere in contatto con amici e parenti tramite le app di messaggistica e di videochiamate. Chi di voi non ha fatto un aperitivo con gli amici, sintonizzandosi sul proprio smartphone?

Acquista un dominio a miglior prezzo

Il team de IlTuoSpazioWeb.it sa da sempre quanto Internet sia una risorsa essenziale per le aziende. Abbiamo sempre scelto di offrire un servizio estremamente competitivo per costo, ma che per nessun motivo rinunciasse alla qualità dell’assistenza.

Leggi anche:  Come proteggere al meglio il proprio brand sulla rete

E in questa situazione tanto straordinaria abbiamo deciso di potenziare ulteriormente la nostra rete di servizi per venire incontro alle esigenze di tutti i business che puntano su vie alternative per superare le difficoltà del momento.

web

Il nostro staff rimane a disposizione dei vecchi e dei nuovi clienti, per offrire ai professionisti e alle aziende servizi performanti ed efficaci, che non può non mettere a disposizione di chi ha visto, come noi, un potenziale così grande nel mondo di Internet.

Visita il nostro sito o contattaci per ottenere tutte le informazioni che ti servono!

I commenti sono chiusi.

Ultime News

Boom di registrazione di domini durante il lockdown

C’è qualcuno che ha ancora bisogno di conferme sul fatto che il Web è il futuro dell’imprenditoria? Quante aziende contano di mantenere stabile il propri…

Top