Come verificare se la porta 21 del servizo FTP è bloccata ?
A volte è possibile che la porta 21 è stato bloccata dal tuo ISP, o dal firewall in azienda.
Questa impostazioni non consentiranno la connessione al server per caricare e scaricare i file in FTP.È possibile verificare se questa è la causa dei vostri problemi di connettività nel modo seguente:WindowsPremere Start> EseguiSi aprirà una piccola finestra. Scrivete cmd e premre il tasto INVIO. Si aprirà una finestra nera, che è chiamata prompt dei comandi (DOS).Scrivete quanto segue e premere Invio:telnet mydomain.com 21Sostituire mydomain.com con il tuo nome di dominio.Apple MacNella directory delle applicazioni per Mac, si trova una sotto cartella denominata Utilities. Questa contiene un'applicazione chiamata Terminale.Aprire questa applicazione e scrivete quanto segue e successivamente premere Invio:telnet mydomain.com 21Sostituire mydomain.com con il tuo nome di dominio.I risultatiSe la connessione ha avuto successo:220---------- Welcome to Pure-FTPd [privsep] [TLS] ----------
220-You are user number 5 of 50 allowed.
220-Local time is now 15:32. Server port: 21.
220-This is a private system - No anonymous login
220-IPv6 connections are also welcome on this server.
220 You will be disconnected after 15 minutes of inactivity.Se visualizzi qualcosa di diverso da questa schermata, allora la connessione non ha avuto successo e si dovrebbe contattare il proprio ISP, o potenzialmente, se si è in un ufficio, l'amministratore di rete, per chiedere loro di sbloccare la porta 21.
Se avete ancora dei problemi non esitate a contattare il nostro supporto clienti saremo lieti di aiutarvi!
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