Come disattivare i pagamenti automatici in Paypal

Su PayPal Esistono due tipi di pagamenti automatici:

  • Contratto di addebito automatico: l'acquirente autorizza un addebito di importo variabile dal proprio conto ogni volta che usufruisce di un servizio, come nel caso delle tariffe eBay.
  • Abbonamento: prevede l'addebito di un importo fisso a scadenze prestabilite, ad esempio per l’abbonamento a un servizio di streaming online.


Solitamente i pagamenti automatici vengono attivati sul sito del commerciante quando l'acquirente fa il primo acquisto e acconsente ad addebiti futuri.

Ecco come gestirli direttamente dal tuo conto PayPal:

  1. Vai all'indirizzo www.paypal.it e accedi al tuo conto.
  2. Clicca l’icona del profilo in alto a destra, quindi Profilo e impostazioni.
  3. Vai a Portafoglio.
  4. Accanto alla voce Pagamenti automatici, clicca Aggiorna.
  5. Apri la voce che ti interessa cliccandoci sopra.
  6. Se desideri annullare il pagamento automatico, clicca Annulla.

 

Nota:

  • Quando modifichi il profilo di un pagamento automatico, puoi anche modificare il metodo di pagamento.
  • Attenzione: non annullare un pagamento automatico il giorno stesso in cui è pianificato l'addebito (l'aggiornamento non è immediato).
  • Se vuoi chiedere il rimborso di un pagamento addebitato a seguito della sottoscrizione di un abbonamento o contratto di addebito automatico, contatta direttamente il commerciante. Puoi trovare i dati di contatto fra i dettagli del pagamento alla pagina Cronologia.
  • Una volta annullato, non è possibile riattivare il pagamento automatico dal conto PayPal. Dovrai riattivarlo nuovamente dal sito del commerciante.

Hai trovato utile questa risposta?

 Stampa Articolo

Leggi anche

Come chiedere un upgrade di un piano hosting

E’ possibile per molti piani hosting eseguire un upgrade in maniera automatica senza richiedere...

Cosa succede se pago in ritardo?

Il servizio viene sospeso. Riceverai una email che ti avvisa in tempo utile sulla emissione di...

Come recupero i dati di login all'area clienti?

I dati di login riguardanti l'Area Clienti del nostro sito, possono essere richiesti dal seguenti...

Vorrei scaricare la fattura per il servizio richiesto. Dove la trovo?

Dopo aver effettuato l'accesso nell'area clienti clicca sul menu alla voce Fatturazione.

Il mio account è stato sospeso. Cosa devo fare?

Se il tuo account è stato sospeso, di seguito indichiamo una serie di motivi per i quali questo...

Powered by WHMCompleteSolution