Come disattivare i pagamenti automatici in Paypal

Su PayPal Esistono due tipi di pagamenti automatici:

  • Contratto di addebito automatico: l'acquirente autorizza un addebito di importo variabile dal proprio conto ogni volta che usufruisce di un servizio, come nel caso delle tariffe eBay.
  • Abbonamento: prevede l'addebito di un importo fisso a scadenze prestabilite, ad esempio per l’abbonamento a un servizio di streaming online.


Solitamente i pagamenti automatici vengono attivati sul sito del commerciante quando l'acquirente fa il primo acquisto e acconsente ad addebiti futuri.

Ecco come gestirli direttamente dal tuo conto PayPal:

  1. Vai all'indirizzo www.paypal.it e accedi al tuo conto.
  2. Clicca l’icona del profilo in alto a destra, quindi Profilo e impostazioni.
  3. Vai a Portafoglio.
  4. Accanto alla voce Pagamenti automatici, clicca Aggiorna.
  5. Apri la voce che ti interessa cliccandoci sopra.
  6. Se desideri annullare il pagamento automatico, clicca Annulla.

 

Nota:

  • Quando modifichi il profilo di un pagamento automatico, puoi anche modificare il metodo di pagamento.
  • Attenzione: non annullare un pagamento automatico il giorno stesso in cui è pianificato l'addebito (l'aggiornamento non è immediato).
  • Se vuoi chiedere il rimborso di un pagamento addebitato a seguito della sottoscrizione di un abbonamento o contratto di addebito automatico, contatta direttamente il commerciante. Puoi trovare i dati di contatto fra i dettagli del pagamento alla pagina Cronologia.
  • Una volta annullato, non è possibile riattivare il pagamento automatico dal conto PayPal. Dovrai riattivarlo nuovamente dal sito del commerciante.

آیا این پاسخ به شما کمک کرد؟

 پرینت این مقاله

در همین زمینه

Come chiedere un upgrade di un piano hosting

E’ possibile per molti piani hosting eseguire un upgrade in maniera automatica senza richiedere...

Come richiedere il rimborso?

La richiesta di rimborso può essere inviata a mezzo email, all'indirizzo:...

Come recupero i dati di login all'area clienti?

I dati di login riguardanti l'Area Clienti del nostro sito, possono essere richiesti dal seguenti...

Come cancello il mio account?

E' possibile richiedere la cancellazione del suo account tramite ticket accedendo qui

Il mio account è stato sospeso. Cosa devo fare?

Se il tuo account è stato sospeso, di seguito indichiamo una serie di motivi per i quali questo...

Powered by WHMCompleteSolution