Informiamo la gentile clientela che in data 11 Marzo 2017 alle ore 20:00 inizierà la migrazione di tutti gli Account attualmente hostati sul server denominato Leonardo verso il nuovo server Octavius.

Tale migrazione ha lo scopo di garantire a tutti gli account, quindi ai siti ospitati, maggiori prestazioni.

Segnaliamo che La migrazione comporterà qualche minuto di inattività per ogni sito web, stimiamo circa 10-15 minuti di temporanea sospensione.

Di seguito riportiamo alcune informazioni utili:


1) Prestazioni più veloci
I nuovi server dispongono di CPU più performanti rispetto alle precedente e di una maggiore capacità di RAM.


2) SSD SAN based block-storage
I nuovi server dispongono di una nuova architettura di storage che offre prestazioni più veloci grazie alla sostituzione di Hard Disk con tecnologia SATA in favore di Hard Disk con tecnologia SSD.


3) Nuovo sistema operativo
Con CloudLinux aumenterà  notevolmente la stabilità del server, trattando ogni singolo account (cPanel) come un account a se stante con allocazione di risorse dedicate. Inoltre gli account saranno completamente protetti da qualsiasi effetto negativo di carichi causati da altri utenti ospitati sul server.


4) Backup
Attualmente è possibile disporre di backup giornalieri, settimanali e mensili degli account. Nel nuovo server è stato implementato un nuovo sistemata di backup, in questo modo sarà possibile effettuare molteplici backup nell'arco della giornata, con punti di ripristino per singoli file, copie di database ecc.


Cosa cambierà ?

1) Nome host

Una volta completata la migrazione, gli account saranno operativi su i nuovi server con un nome host diverso dal precedente.

Tutti i client che si connettevano all'e-mail oppure in FTP utilizzando il vecchio nome host del server, dovranno aggiornare le proprie impostazioni nel seguente modo.

In caso di collegamento a:

leonardo.secure.kgix.net

Dovranno cambiare in:

octavius.ldn.kgix.net


2) Modifiche PHP

Sul server corrente, di default, gli account lavorano con PHP 5.2. Tutti gli account migrati verranno invece impostati con la versione di PHP 5.6 (l'ultima release ancora supportata dal team di sviluppo di PHP.)

Se siete a conoscenza che il vostro sito non può "lavorare" con versioni superiori alla 5.2 siete invitati ad aprire un ticket di assistenza, ci impegneremo a trasferire il singolo account con la vecchia versione in uso.

Ricordiamo che se dopo il trasferimento un sito genera un errore o non viene visualizzato correttamente, è possibile che il software non sia compatibile con la versione di PHP 5.6. Ricordiamo che da cPanel, in qualsiasi momento, è possibile cambiare la versione di PHP in uso tramite l'icona "Select PHP versione".

Consigliamo a tutti di prendere in considerazione di aggiornare i propri software alle ultime versione disponibili e di impostare l'ultima versione (PHP 7.0). Ricordiamo che il team di sviluppo di PHP ha definitivamente abbandonato la versione di PHP 5.7, quindi in futuro non sarà  più possibile sostenere questa versione installata.

Vi invitiamo a leggere il seguente articolo per conoscere i vantaggi delle prestazionali della versione PHP 7.0

https://www.iltuospazioweb.it/blog/php-7-con-opcahce-nel-tuo-cpanel/


3) Preferiti salvati

Per accedere al pannello di amministrazione denominato cPanel, se avete impostato tra vostri preferiti il link a Leonardo (https://leonardo.secure.kgix.net:2083/), è necessario sostituirlo con https://octavius.ldn.kgix.net:2083/.

Ricordiamo inoltre che, per comodità, è possibile accedere al cPanel aggiungendo (/cpanel) alla fine del nome di dominio per es. http://www.tuodominio.it/cpanel

Per qualsiasi chiarimento o domande siamo disponibili all'indirizzo e-mail: assistenza[at]iltuospazioweb.it



Cordiali Saluti,

Lo Staff de IlTuoSpazioWeb



Csütörtök, Március 9, 2017

« Vissza

Powered by WHMCompleteSolution