ItaliaNei media aumentano parole quali crisi, recessione, inflazione, disoccupazione e pressione fiscale, l’Italia è sul podio più alto. Con il 54 % della pressione fiscale effettiva, quella riferita al Pil emerso, il nostro Paese conquista nel 2013 il record della tassazione fra le economie sviluppate.

E poco consola che nel 2012 questa fosse al 55%. A dare agli italiani il primato tra i pagatori di tasse è l’Ufficio Studi Confcommercio, che stima la pressione fiscale apparente di quest’anno al 44,6% del Pil (44,3% nel 2012). Tale stima comprende Imu e Tares ma non l’aumento dell’aliquota Iva.

Sul podio, dunque, e con l’intenzione di restarci: se nel resto del mondo sembra prevalere la tendenza al ridurre la pressione fiscale, il nostro Paese è in controtendenza con un incremento di quella apparente di 2,7 punti di Pil nel 2013 rispetto al 2000.

Il clima di pericolo si espande, lo spettro della mancanza si manifesta e ci sono molte persone che in fondo non sono ancora toccate dagli effetti concreti della crisi ma ci si sentono già dentro.

Sentiamo tutti un disagio e, se non facciamo attenzione, è molto facile agire sotto la spinta della paura.

In tali momenti di crisi è più importante che mai aver accesso alla propria “forza”, al proprio “potere”.

È richiesto il nostro “coraggio”; diventano prioritarie la creatività, la determinazione, un sano senso dell’umorismo e il totale accesso alle proprie risorse.

Se possiamo affrontare in tale modo questo periodo, il tempo di crisi può trasformarsi in un’occasione impensata..

Siamo sfidati a re–inventarci, nel crearci una realtà migliore su tutti i livelli.

 

 opportunity-challenge-problem

IlTuoSpazioWeb ha scelto di esservi ancora più vicino: Abbiamo deciso di abbassare  del 22%prezzi di listino del nostro piano Web Hosting Baby, per dare a tutti la possibilità di iniziare la propria attività online.

Caratteristiche piano Baby

  • 1 GB di Spazio Web,
  • 10 GB di Traffico Mensile,
  • 10 Caselle e-mail,
  • Illimitati Data Base,
  • Pannello di amministrazione: cPanel (per vedere subito il demo) clicca qui.

 

Le modalità di acquisto sono davvero semplici e tramite la funzione “carrello elettronico” con pochi clic, potrete ordinare il piano web desiderato e selezionare la modalità di pagamento che più si addice alle vostre esigenze.

Ricordiamo, infine, che siamo sempre a vostra disposizione per ogni ulteriori chiarimenti.

I commenti sono chiusi.

Ultime News

Addio Whois

Il protocollo Whois, che, grazie a un apposito database consente di individuare il titolare di un dominio o un indirizzo IP, i dati relativi al registrar e la data di scadenza del …

Top