ricerca-in-nome-di-dominioFar scadere uno dei vostri domini può causare molti problemi per il successivo recupero. Magari per dimenticanza, o solo per delle piccole disattenzioni è caldamente consigliato il rinnovo tempestivo, per evitare di subire la perdita del dominio e la disattivazione dei servizi ad esso associati.

Posticipare all’ultimo giorno il rinnovo è un rischio superfluo, perchè, indipendentemente dal momento del pagamento, l’annualità del rinnovo decorre comunque dalla data di scadenza. In caso di pagamento con bonifico bancario, IlTuoSpazioWeb.it attenderà l’accredito del saldo prima di procedere con il rinnovo.

Inoltre, esiste il concreto rischio che perdiate il vostro dominio. Infatti, trascorso un certo periodo di tempo dalla scadenza (variabile a seconda dell’estensione), il servizio viene definitivamente cancellato e il nome a dominio tornerà ad essere libero e registrabile da chiunque.

Nulla potrete rivendicare sul vostro ex dominio, leggi cos’è successo a Mediaset

IlTuoSpazioWeb invia un primo avviso per email quando mancano 60 giorni alla scadenza del dominio;

• Un secondo avviso quando mancano 30 giorni alla scadenza del dominio;
  • Un terzo avviso quando mancano 15 giorni alla scadenza del dominio;
  • Un quarto avviso quando mancano 7 giorni alla scadenza del dominio;
  • Un quinto avviso quando mancano 1 giorni alla scadenza del dominio.

Scaduto il domino, è possibile “recuperarlo” pagando una commissione di recupero o (redemption fee) dal primo giorno dopo la scadenza naturale.

• .COM costo di riattivazione oltre la data di scadenza € 65.47 + iva + il costo del rinnovo
  • .NET costo di riattivazione oltre la data di scadenza € 65.47 + iva + il costo del rinnovo
  • .EU costo di riattivazione oltre la data di scadenza € 22.00 + iva + il costo del rinnovo
  • .ORG costo di riattivazione oltre la data di scadenza € 65.47 + iva + il costo del rinnovo
  • .IT costo di riattivazione oltre la data di scadenza € 22.00 + iva + il costo del rinnovo
  • .TEL costo di riattivazione oltre la data di scadenza € 69.43 + iva + il costo del rinnovo
  • .TV costo di riattivazione oltre la data di scadenza € 89.24 + iva + il costo del rinnovo

È possibile recuperare e rinnovare i domini su IlTuospazioWeb mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

Una volta effettuata la login nell’Area clienti con le proprie credenziali, selezionare nel menu “Domini”.

area-clienti1

Menu di navigazione domini —->rinnova un dominio

area-clienti2

area-clienti4

Una procedura guidata consentirà la scelta della modalità di pagamento ed il periodo per il rinnovo.

area-clienti5

Riattivazione domini scaduti con gestione DNS

Attualmente la riattivazione di domini con pacchetto “dominio + gestione DNS ” non comporta il recupero della configurazione DNS (o name server) che avevate impostato.

Il dominio viene riattivato come se fosse stato appena registrato con i nostri name server, quindi dovete reimpostare la vostra configurazione DNS.

Riattivazione domini con piani Web Hosting scaduti

Attualmente la riattivazione di domini con pacchetti “Web Hosting Linux” non comporta il recupero del sito. Lo spazio web viene riattivato come se fosse stato appena creato. Se non siete in grado di ripristinare il sito web o non siete in possesso del backup del sito web, contattateci

Di seguito i costi per  il recupero completo:

– sito senza database mysql € 7,50 + iva

– sito con database mysql € 15,00 + iva

Ti invitiamo a consultare la nostra sezione F.A.Q. per le tue domande sul recupero dei domini scaduti.