Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo su come applicare i codici sconto per ottenere un servizio web hosting ancora più conveniente.

Oggi vogliamo dirti di più su alcuni dei vantaggi della configurazione dei nostri server che sono unici nel loro genere, in particolare per quanto riguarda il PHP.

6 diverse versioni di PHP!

Quando scegli un piano di hosting condiviso de IlTuoSpazioWeb, sarai in grado di scegliere tra 6 differenti versioni di PHP. Non solo potrai scegliere tra le differenti versioni di PHP sullo stesso server, ma avrai anche la possibilità impostare diverse versioni di PHP a seconda della directory nello stesso account hosting!

Storicamente, quando bisognava installare un’applicazione che richiedeva l’ultima versione di PHP, era necessario attendere molto tempo perché la versione di PHP dei server di web hosting venisse aggiornata alla versione più recente. Per assicurare la compatibilità con la più ampia gamma di applicazioni, la versione di PHP veniva aggiornata solo quando tutte le applicazioni più diffuse supportavano al 100% la nuova versione. Allo stesso modo, se del software datato richiedeva una versione precedente di PHP e la versione di PHP del server veniva aggiornata, si rischiava di non poter eseguire il software oppure di affrontare una migrazione verso un altro server, il tutto solo per mantenere la compatibilità.

Non è così con IlTuoSpazioWeb! Con 6 diverse versioni di PHP in esecuzione sullo stesso server, non dovrai più spostare account su server con diverse versioni di PHP, solo per mantenere la compatibilità. Ciascuno dei nostri server è ora pienamente compatibile con una gamma molto più ampia di applicazioni.

Per cambiare la versione di PHP di cui hai bisogno per il tuo account basta un singolo click: nel cPanel vai su PHP Version Manager e potrai scegliere la versione di PHP che desideri eseguire in ogni directory.

6 versioni di PHP

Basta selezionare la directory nella quale desideri impostare una versione diversa di PHP, scegliere da un elenco le versioni di PHP installate, cliccare su Save e il gioco è fatto!

Gestione delle variabili PHP

Se 6 diverse versioni di PHP in un singolo account hosting non sono sufficienti, puoi anche configurare facilmente diverse variabili PHP attraverso il PHP Variables Manager nel cPanel. Il PHP Variable Manager è stato progettato per essere il più intuitivo possibile. Ti basterà iniziare a digitare il nome della variabile e, una volta che la variabile è stata riconosciuta, il nome verrà completato  automaticamente. Con altre società di hosting è necessario disporre di conoscenze elevate per configurare le variabili PHP nel file php.ini. Questo può rapidamente diventare fonte di confusione, anche per gli utenti più avanzati (naturalmente, se lo si desidera, è comunque possibile impostare le variabili PHP utilizzando i file php.ini!).

Quindi, se il tuo host non ti offre un servizio di hosting incredibilmente stabile, con 6 diverse versioni di PHP selezionabili in base alla directory e con un PHP Variables Manager facile da usare integrato con cPanel, perché non provi uno dei nostri piani hosting condiviso?