Blog

Tra gli enti no profit, la Regione Lazio occupa il primo posto nella graduatoria dei domini .it. A livello provinciale, invece, il record è detenuto da Milano, con Roma che segue al secondo posto.

Nel nostro Paese fino ad oggi sono stati registrati più di 3 milioni di domini .it. Nel Lazio, come detto, si evidenzia una notevole attenzione digitale nei confronti del terzo settore, con un tasso di penetrazione di questi domini che supera il 33 per cento: dati di tutto rispetto, soprattutto se si pensa che la media nazionale non raggiunge il 22 per cento.

Il tasso di penetrazione regionale

Per quel che riguarda la diffusione di Internet tra gli utenti con più di 18 anni, il Lazio non è certo messo male, visto che raggiunge la settima posizione nella graduatoria nazionale. Tra le province, Roma è nella top ten. Il tasso di penetrazione del Lazio è di poco più di 350 ogni 10 mila abitanti, a fronte di un dato nazionale che sottolinea una media di quasi 309. Il Trentino Alto Adige, la Lombardia e la Toscana sono le regioni che si piazzano sul podio, seguite dalla Valle d’Aosta, dal Veneto e dall’Emilia Romagna, rispettivamente in quarta, in quinta e in sesta posizione.

I domini .it nel Lazio

Sono le imprese che nel Lazio registrano il numero più elevato di domini .it, ma va detto che il dato è inferiore a quello della media nazionale: neppure il 45 per cento a fronte del 52 per cento italiano. Per quel che concerne i liberi professionisti, invece, i valori sono più o meno paragonabili, sfiorando in tutti e due i casi il 9 per cento.

Leggi anche:  IlTuoSpazioWeb: web hosting che garantisce sicurezza

Il dominio per te, proteggi il tuo nome in Italia !

Sei alla ricerca di offerte per la la registrazione di domini .it o con un altro tipo di estensione? Controlla gratuitamente la disponibilità del dominio al seguente link: https://www.iltuospazioweb.it/portale/domainchecker.php  e consulta i nostri migliori prezzi.

Fai una prova gratuita della durata di 15 giorni avrai la possibilità di fruire di servizi performanti e di una assistenza continuativa! I prezzi dell’abbonamento, poi, sono tra i più competitivi sul mercato!

I commenti sono chiusi.

Ultime News

Boom di registrazione di domini durante il lockdown

C’è qualcuno che ha ancora bisogno di conferme sul fatto che il Web è il futuro dell’imprenditoria? Quante aziende contano di mantenere stabile il propri…

Top